Su di me

A questo punto è nomale chiedersi: “perché dovrei seguire questi consigli?”

Mi presento, sono Arianna Capasso, laureata in scienze linguistiche per le relazioni internazionali e scienze linguistiche per il turismo internazionale. In particolare, ho frequentato un corso annuale di storia dei valori artistici del territorio (che consiste nella storia dettagliata di Brescia) e vivo vicino al centro città. Attualmente, lavoro presso l’Infopoint turistico di Brescia Mobilità.

Il mio lavoro, la mia formazione e la mia passione per l’arte e la storia mi rendono una voce narrante che vi potrà trasmettere molte curiosità.


Sostenibilità


Altra cosa che bisogna sapere di me è la mia passione per l’argomento della sostenibilità.

Avendo studiato agraria alle superiori ( indirizzo di gestione dell’ambiente e territorio) ho sempre visto l’argomento della sostenibilità in un’ottica ambientale, e forse questa predominanza è rimasta ancora. Ma con l’università ho capito che è un tema decisamente ampio: la sostenibilità riguarda moltissimi aspetti, come quello sociale o economico e non solo ambientale.

Detto ciò, è nella mia filosofia di vita cercare di avere un basso impatto ambientale, nel mio piccolo. Quindi con questo blog cercherò anche di dare consigli su come viaggiare in modo sostenilbile!


Spero che questa mia presentazione ti abbia convinto a leggere i miei articoli! In tal caso, buona lettura 😉

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: