Leggi anche
– Spieghiamo brevemente il progetto “delle “Bergamo e Brescia Capitali della Cultura”
– Eventi BergamoBrescia 2023
Con l’evento delle Capitali della Cultura, uno dei progetti che stanno avendo più successo è la Via delle Sorelle, un percorso di 130 km tra le due città ottenuto dai sentieri già esistenti e percorribile a piedi passando per 30 comuni.
L’idea è quella di esplorare i territori meno conosciuti delle due Province tramite un turismo lento e sostenibile, luoghi dagli aspetti sia comuni che peculiari e legati dal simbolo della lotta contro l’emergenza pandemica.
Il percorso è bidirezionale, con diversi tipi di difficoltà per le 6 tappe da fare in altrettanti giorni. Lungo il tragitto è possibile soggiornare presso le strutture convenzionate e ammirare installazioni artistiche e paesaggi meravigliosi.
Per fare il percorso è possibile richiedere le credenziali online, ritirabili poi nei punti autorizzati. Il costo è di 10€ e con queste si può accedere alle strutture con sconti, entrare alla Riserva Naturale delle Torbiere e che finanziare l’intero progetto.
Cosa ne pensi di questo modo di valorizzare questi territori? Ti piacerebbe percorrere questa Via? Fammi sapere cosa ne pensi qui sotto!
Se ti è piaciuto questo articolo, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto! E non scordarti di iscriverti alla newsletter per ricevere sempre i nuovi articoli!
Una replica a “La Via delle Sorelle”
-
[…] Spieghiamo brevemente il progetto “Bergamo Brescia Capitali della Cultura”La Via delle Sorelle […]
"Mi piace""Mi piace"
Rispondi