
Il periodo natalizio è alle porte, quale miglior modo di celebrarlo al meglio se non godendosi tutte le attività in programma?
Mercatini di Natale
| Piazza Vittoria
Campagna Amica (04 dicembre)
Mostra mercato del prodotto agricolo a km0 a cura dell’Associazione Agrimercato
L’ho fatto tutto io (08 dicembre)
Mostra mercato dell’artigianato artistico a cura dell’Associazione Le Fate Ignoranti
|Largo Formentone
Meglio bio in piazza (11 dicembre)
Mostra mercato del prodotto biologico a km0 a cura dell’associazione La Buona Terra
|Mo.Ca
Makers hub market (16 dicembre)
Mostra mercato dei prodotti realizzati dai makers operanti negli spazi Mo.Ka.
Bambini
Quest’anno si vuole dedicare gli eventi di Natale ai bimbi e al loro modo di vedere il mondo. Si potrà partecipare a diversi eventi nelle seguenti biblioteche:
| Biblioteca Torrelunga (e Ambiente Parco)
Inoltre, sempre per i bambini ci saranno diversi spettacoli teatrali in Piazzetta Pallata e Quadriportico di Piazza Vittoria l’8 dicembre, in Quadriportico di Piazza Vittoria e Piazzetta Michelangeli l’11 dicembre e nel Quadriportico di Piazza Vittoria il 18 dicembre. Tra i progetti speciali invece abbiamo in Piazza Paolo VI “Piùme Swing” ovvero uno spettacolo di Teatro Circo sorprendente: poesia e narrazione di una storia vera, bellezza e ritmo della musica dal vivo, magia del circo con la danza aerea. Un sofisticato e frizzante duo, ad alto tasso di follia e non poca poesia.
Per non parlare degli spettacoli di magia e giocoleria l’8, 11 e 12 dicembre, in Piazzetta Sant’Alessandro, Piazzetta Vescovado e Piazzetta Tito Speri.
Ma i bambini non saranno solo gli spettatori di questi spettacoli: l’8 dicembre si terrà l’esibizione delle scuole di musica della città e provincia in Corso Zanardelli, dove gli studenti di diverse scuole medie si esibiranno in spettacoli musicali.
Festival La Strada Winter (4 dicembre)
Progetto a cura di CLAPSpettacolo dal vivo
15.30 – P.tta Vescovado: HORROR PUPPET SHOW
16.00 – P.tta Michelangeli: JUST MARRIED
16.45 e 17.30 – C.so Zanardelli: BANDA STORTA
17.30– P.tta Pallata (itinerante): CANTAGIRO BARATTOLI 18.00 – P.zz Loggia: SICK DU SOLEIL
E-ventum, luce in carmine (dal 4 dicembre al 6 gennaio)
Il Carmine, storico quartiere (e il più vivo) della città, anche in questo periodo coglie l’occasione per animarsi: tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 24:00 sarà possibile vedere le sue viuzze trasformarsi in un museo luminoso all’aperto, grazie a 5 installazioni di light art realizzate di quattro artisti, assottigliando così la distanza tra artista e spettatore.
Torna la pista del ghiaccio!
Dopo anni di assenza, torna la pista del ghiaccio nel centro storico! Si potrà pattinare in Piazza Mercato dal 26 novembre al 6 gennaio. Sempre nella Piazza, sarà presente anche la caratteristica giostra di cavalli d’epoca.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social!