Il fine settimana alle porte, il clima mite, l’aria che profuma di vacanze… tutto molto bello, ma si sa che è sempre in questi momenti che all’improvviso non si ha la benché minima idea di cosa fare in giornata!
Brescia può offrire molte proposte, basta solo saperle cercare! Ecco quindi i miei consigli per trovare qualcosa da fare nel weekend:
Se sei un turista per la prima volta a Brescia, la risposta è semplice: free walking tour! L’infopoint di Brescia ha avviato il progetto “Brescia WALKcome!” per il quale ogni giorno alle 11 si tiene una bellissima passeggiata gratuita di un’ora e un quarto circa nel centro storico della città, un operatore dell’infopoint diventerà una guida che vi darà delle informazioni molto interessanti sulla città.
Se invece conosci già Brescia come le tue tasche e ti servono spunti, ti consiglio di controllare la sezione del Giornale di Brescia legata agli eventi: su abrescia è possibile inserire dei filtri per tipologia di attività (musica, teatro, convegni, arte e cultura) e comuni della provincia.
Se preferisci attività più legate alla natura e da svolgere all’aria aperta, ti consiglio di fare una bella camminata in Maddalena: è il monte della città e si può arrivare in cima facendo diversi sentieri, tutti diversi. In provincia ci sono comunque moltissime altre opzioni di attività da fare all’aperto, c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra sport acquatici, parapendio, deltaplano, trekking, percorsi in bicicletta, etc.
Alcuni eventi interessanti possono essere quello di oggi (11 giugno 2022) per esempio, la Festa dell’Opera: il centro storico della città si trasformerà in un palcoscenico per spettacoli musicali, dalla mattina alla sera. Gli eventi sono tutti gratuiti ed è possibile consultare il programma sul loro sito.
Un calendario di eventi imperdibili invece sono quelli del Brescia Pride: quest’anno ci saranno diversi eventi distribuiti durante il mese di Giugno e Luglio, in vista del Pride, ma voglio dedicare un articolo specifico a questo tema.
Spero che questi piccoli consigli ti siano stati d’aiuto! Fammi sapere cosa ne pensi ed iscriviti alla newsletter per ricevere la notifica di pubblicazione dei miei ultimi articoli!